HOME         TEAM         CONTATTI        
Seguici su

News

Investire nel benessere

I dati sul benessere continuano a confermare la crescita di questo settore: le stime attuali indicano che sono più di 20 milioni gli utenti delle 24 mila strutture presenti sul territorio nazionale, con un giro d’affari di circa 10 miliardi di euro annui e domanda ancora ben attiva. Con questi numeri è quindi logico quindi pensare che molti siano tentanti di intraprendere una propria attività nel settore del benessere: è tuttavia necessaria conoscere da vicino le dinamiche di questo settore, che sono in costante evoluzione per stimolare la domanda e offrire proposte e trattamenti che siano al tempo stesso innovativi e sani. Nel scegliere di avviare una propria attività è quindi indispensabile capire in quali delle molteplici nicchie ci si vuole specializzare e, di conseguenza, essere certi di disporre delle competenze necessarie. Da questo punto di vista la scelta di personale adeguato risulta determinante: per garantire un servizio di qualità, sarà necessario selezionare con attenzione i collaboratori, assicurandosi professionisti in possesso di titoli e certificati che ne garantiscano l’abilitazione alla pratica delle diverse attività. Indispensabile inoltre l’attitudine alla relazione con il pubblico, in una logica di gestione del cliente, sempre più preparato ed esigente . Da qui deriva l’’importanza di tenersi aggiornati: il mondo del benessere e della cura del corpo è in continua e rapida evoluzione. La formazione continua, l’aggiornamento degli skills, la capacità di orientarsi in questo variegato panorama, così come l’abilità nel coordinare e gestire una struttura, a partire dalla definizione di un solido business plan, sono elementi da cui non si può prescindere

News

    Materiale di progetto

    Area dedicata ai partner per accedere al materiale di lavoro, alla documentazione di progetto e ad ogni informazione relativa all’avanzamento delle attività.

    Corso operatore del benessere con competenze in discipline bionaturali

    Area dedicata agli utenti dei corsi sperimentali di progetto per accedere alle informazioni, ai contatti di riferimento, al materiale didattico e alle schede di valutazione delle attività.

    Accedi al questionario

    Area dedicata alle imprese che operano nel settore del benessere invitate dalle Regioni partner ad effettuare la compilazione del questionario di indagine.