HOME         TEAM         CONTATTI        
Seguici su

News

Benessere: ecco come essere vincenti nella gestione di un centro

Nonostante il boom che il settore sta avendo in questi anni, anche il più moderno, attrezzato e ricercato centro benessere rischia di non avere successo se la sua gestione non è delle più attente. Sono molteplici le testimonianze in tal senso, così come esistono anche casi di successo che hanno potuto basarsi su strategie di management vincenti e ben pianificate. Il nuovo corso organizzato nell'ambito del progetto For Wellness prenderà avvio nelle prossime settimane ed è teso ad affrontare due elementi salienti nella gestione di un centro: - la capacità di gestione del rapporto con il cliente - la messa a punto di strategie di marketing e di business calibrate e competitive Il corso di specializzazione "GESTIONE DEL CLIENTE E STRATEGIE DI MARKETING NEL SETTORE DEL BENESSERE" si svolgerà presso il polo formativo CAPAC (Milano) a partire dalla fine del mese di settembre. Con una durata di 170 ore il corso si sviluppa in vari moduli, con la finalità di: • fornire gli strumenti di analisi per la formulazione delle strategie di sviluppo con riferimento sia alla struttura complessiva dell’organizzazione, sia alle singole unità funzionali; • sviluppare le metodologie per la formulazione del piano strategico e di marketing con riferimento ai servizi alla persona; • accrescere le competenze di comportamento organizzativo • acquisire gli strumenti di governo economico-finanziario delle strutture di wellness (business plan) Per gli interessati è possibile contattare CAPAC Viale Murillo 17 – 20149 Milano, Sig.ra Maria Restelli, tel. 02 40305238 email maria.restelli@capac.it

News

    Materiale di progetto

    Area dedicata ai partner per accedere al materiale di lavoro, alla documentazione di progetto e ad ogni informazione relativa all’avanzamento delle attività.

    Corso operatore del benessere con competenze in discipline bionaturali

    Area dedicata agli utenti dei corsi sperimentali di progetto per accedere alle informazioni, ai contatti di riferimento, al materiale didattico e alle schede di valutazione delle attività.

    Accedi al questionario

    Area dedicata alle imprese che operano nel settore del benessere invitate dalle Regioni partner ad effettuare la compilazione del questionario di indagine.